La Caduta (2023)

Paese di Produzione: Italia
Anno di Produzione: 2022
Distribuzione: EmeraFilm
Genere: Drammatico
Regia di: Luca Barera
Scritto da: Luca De Boni
Durata: 20 Minuti

Trailer

TRAMA

ITA:
Mariuccia è un’anziana signora, che scandisce la sua routine con piccole mansioni e piaceri. Ma la sua libertà è a rischio, continui tremori le fanno temere che i figli la vogliano mandare in un ospizio. La situazione precipita quando scivola nella doccia rompendosi un braccio.
Dopo alcuni giorni di convalescenza e ricatti da parte della vicina Grazia, immagina un pranzo perfetto con i figli e relativi compagni, che diventa un incubo nel momento in cui un tremore al braccio fa rompere una zuppiera. L’unica cosa che rimane da fare è quella di superare le vecchie incomprensioni, ma la volontà non persiste da entrambe le parti.
 

ENG:
Mariuccia is an elderly lady, whose routine is characterized by small tasks and pleasures. But her freedom is at risk, constant tremors make her fear that her children want to send her to a hospice. The situation worsened after she slipped when coming out of the shower, breaking her arm. After a few days of convalescence and blackmails by her neighbor Grazia, she imagines a perfect lunch with her children and their partners, which becomes a nightmare when a tremor in her arm makes her drop the bowl she was holding. The only thing left to do is overcoming the old misunderstandings, but the will does not persist on both her and her son’s side.

Riconoscimenti

Backstage_2.jpg
Backstage_5.jpg
Backstage_7.jpg
Backstage_15.jpg
Backstage_11.jpg
Backstage_13.jpg
Backstage_5.jpg
Backstage_4.jpg